Mi chiamo Mauro Messena da qui la nascita del mio logo M&M. Sono nato nel 1982 anno in cui Wazniak si laureò in informatica e furono utilizzate per la prima volta le emoticon in un messaggio. Non so se queste siano coincidenze o se il fatto di essere nato nel boom dell’era informatica abbia influito sulle mie passioni, ma fin da ragazzino ho sviluppato un interesse particolare per tutto ciò che è elettronica. Con gli anni però la mia attenzione si è spostata verso il design e ho trovato il modo di coniugare le mie passioni realizzando siti web e imparando a utilizzare i principali software di grafica restando sempre aggiornato sulle loro evoluzioni.
Potreste definirmi un NERD, ma non mi sento affatto così. I miei interessi spaziano dalla cartomagia al basket alla musica…ovviamente elettronica (ok lo ammetto forse un po’ NERD lo sono!) Il mio punto di forza è sicuramente la passione per il mio lavoro, il continuo studio delle nuove tecnologie fa si che per soddisfare la mia curiosità sono sempre al passo con i tempi nel mio settore.
Faccio fatica a definirmi grafico o informatico, anche se posso affermare di aver acquisito una buona esperienza in entrambi i campi tanto che se dovessi individuare una figura professionale specifica non riuscirei a trovare il termine corretto per indicarla. Ho sviluppato le conoscenze per essere un buon grafico e allo stesso tempo ho buone capacità informatiche e il mio punto di forza è che nell’era digitale in cui viviamo le due cose si coniugano alla perfezione. Forse questa difficoltà a darmi un nome nasce dal fatto che non mi piacciono le definizioni, perché credo che quello che faccio non sia solo grafica o informatica ma ascolto delle esigenze altrui, fantasia, tecnica, professionalità, psicologia e tutte queste cose non riesco a racchiuderle in una sola parola.